Se sei alla ricerca di un film che intrecci emozioni intense, storie familiari complesse e la sfida di un sogno da realizzare, Poker Generation è quello che fa per te. Diretto da Gianluca Mingotto e prodotto da Carlo Maria Di Tullio, Fabrizio Crimi, Tiziano Cavaliere, questo dramma del 2012 porta sullo schermo una narrazione che mescola l’adrenalina del poker professionistico con le sfide di una famiglia siciliana.
Ispirato alla storia vera di Filippo Candio, il primo giocatore italiano a classificarsi al tavolo finale delle World Series of Poker, il film racconta la vita di due fratelli, Tony e Filo, cresciuti in una famiglia povera in Sicilia. Tony, affascinato dalla mala americana e dai film di gangster, sogna di diventare un professionista del poker. Filo, al contrario, è un genio introverso e analitico, la cui condizione semi-autistica lo rende un osservatore meticoloso.
Quando la sorellina Maria si ammala gravemente, i due fratelli decidono di trasferirsi a Milano per guadagnare il denaro necessario a coprire le spese mediche. Qui, tra ostacoli, tensioni e nuove opportunità, si immergono nel mondo del poker professionistico.
Con un cast che include talenti come Andrea Montovoli (Tony), Piero Cardano (Filo), Francesca Fioretti (Anna) e il carismatico Francesco Pannofino (Rosario), il film riesce a regalare interpretazioni intense e memorabili. La presenza di grandi nomi del cinema italiano come Lina Sastri e Claudio Castrogiovanni aggiunge ulteriore spessore alla narrazione.
Distribuito in italiano da Iris Film Distribution, Poker Generation è una pellicola da non perdere per gli appassionati del genere drammatico e per chi ama storie di riscatto e passione. Controlla le piattaforme di streaming o i cataloghi di film italiani per scoprire dove è disponibile. Non perdere l’opportunità di vivere questa avventura intensa ed emozionante. Poker Generation ti aspetta per regalarti una storia che parla al cuore di chi crede nei propri sogni.