Palermo
Trofeo Ponte Ammiraglio, trionfano Peralta e Splendor Napola
A Palermo grande spettacolo con oltre 30 atleti in gara tra sfide individuali e a coppie
Redazione31 Marzo 2025 - Altri Sport



  • Trofeo bocce Ponte AmmiraglioAltri Sport

    Due giorni di sfide per il Trofeo Ponte Ammiraglio

    Palermo  – Il capoluogo siciliano, ha ospitato un intenso weekend di sport con il Trofeo Ponte Ammiraglio, una delle competizioni più attese nel panorama delle bocce siciliane. Organizzato dall’ASD Ponte Ammiraglio, l’evento ha richiamato atleti da tutta la provincia, suddivisi in due giornate: sabato le gare individuali per le categorie C e D, domenica quelle a coppie per le categorie A e B. Il tutto sotto la direzione di gara di Andrea Fragiglio e con la supervisione degli arbitri Claudia Sticchi e Antonio D’Amico. Presente anche il consigliere regionale della FIB Salvatore Peralta, protagonista di una due giorni di grande passione sportiva.

    Gara individuale: Giovanni Peralta conquista il titolo

    Sabato è stato il giorno delle sfide uno contro uno. A trionfare è stato Giovanni Peralta del San Vito Lo Capo, capace di imporsi in finale contro Davide Vainolo, atleta di casa del Ponte Ammiraglio. Peralta ha mostrato grande forma e concentrazione, battendo in semifinale Bernardo Mormino (anch’egli del Ponte Ammiraglio), mentre nell’altra semifinale è stato Francesco Billeci del Buseto a cedere il passo. Una giornata intensa che ha evidenziato il talento dei bocciofili siciliani e la crescente competitività delle categorie C e D.

    Torneo a coppie: dominio della Splendor Napola

    Domenica riflettori puntati sul torneo a coppie, dove a brillare è stata la Splendor Napola, protagonista assoluta della giornata. A vincere la finale sono stati Stefano Bonfiglio e Gianfranco Mannone, che hanno superato i compagni di squadra Luciano Vultaggio e Alberto Fontana in un derby tutto interno alla società trapanese. Terzo gradino del podio per la coppia del Buseto Piero Cusenza e Andrea Oddo, mentre quarti classificati i padroni di casa Paolo Cavarretta e Dino Mornino. La qualità tecnica espressa e il fair play dimostrato dagli atleti confermano la crescita del movimento boccistico regionale.

    Bocce siciliane in grande forma

    Il Trofeo Ponte Ammiraglio si conferma un appuntamento centrale per gli appassionati di bocce in Sicilia. Il successo di partecipazione e l’elevato livello di gioco rappresentano un segnale positivo per il futuro di questo sport, che unisce tradizione, precisione e spirito di comunità. In particolare, la presenza di figure istituzionali come il consigliere regionale Salvatore Peralta sottolinea l’impegno delle federazioni nel sostenere eventi di qualità e nel valorizzare i talenti locali.

    📣 Vuoi restare aggiornato sul mondo delle bocce e dello sport trapanese? Commenta, condividi e segui TrapaniOggi.it per non perderti le prossime competizioni!




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Altri Sport