Trapani – Con il commercio online diventato una consuetudine, ricevere un pacco è ormai un’esigenza quotidiana diffusa anche per le famiglie siciliane. Sempre di più, nell’ottica di ampliare l’offerta di punti di ritiro e di consegna, consentendo allo stesso tempo di scegliere in autonomia il momento in cui effettuare le spedizioni e/o ricezioni, anche in provincia di Trapani sono stati installati i primi tre locker da Locker Italia, la Joint Venture per l’ecommerce costituita da Poste Italiane e DHL eCommerce.
Nel capoluogo il primo locker è presente in via Marsala 43. Nella città di Marsala sono attivi duevulteriori punti, in corso Calatafimi 112A e presso l’ufficio postale di via Giuseppe Garibaldi 1.vI locker del Trapanese consentiranno, grazie alla loro capillarità e tecnologia, di migliorare
ulteriormente la qualità dei servizi a supporto dell’e-commerce, rendendo ancora più semplici evcomode le operazioni di spedizione e ritiro pacchi per chi acquista online.
I moderni e tecnologi armadietti automatizzati, che funzionano in modalità self, sono facili da utilizzare grazie ad uno schermo dalla grafica chiara e intuitiva e saranno collocati in modo strategico nelle varie località, offrendo il massimo della convenienza ai cittadini. I locker della provincia di Trapani sono tra i primi della Sicilia e fanno parte dei 10mila che saranno attivati su tutto il territorio nazionale.
“Aumentano i punti di riferimento sul territorio per un servizio sempre più ‘a portata’ dei cittadini. E con in più la praticità di una rete ancor più capillare, che viene incontro al servizio di recapito e alle mutate esigenze dei nostri clienti”, dichiarano dalla sede logistica aziendale di Marsala, tra i centri
di distribuzione di Poste Italiane coinvolti nella gestione della corrispondenza che transita dai nuovi locker.
Per ritirare in un locker basta inserire il codice oppure scansionare il qr-code ricevuti via sms/email. Per la spedizione, invece, basterà passare sul lettore il codice a barre o inserire il codice della lettera di vettura per l’apertura della cella corrispondente e l’inserimento del pacco. La collaborazione strategica tra Poste Italiane e Gruppo DHL permetterà di rafforzare la capillarità dei servizi legati alla logistica, facilitando al tempo stesso la crescita dell’ecommerce con particolare attenzione alla sostenibilità.