• Palermo
    Schiaffi, botte e umiliazioni per le cinque figlie minorenni, padre e madre in carcere
    Redazione21 Luglio 2026 - Cronaca
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • violenza donneCronaca

    Palermo – Padre 47enne e madre 35enne finiscono in carcere con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ai danni delle loro cinque figlie minorenni. E’ accaduto a Palermo, le ordinanze emesse dal Gip, al termine di una indagiine della Procura dei minori, sono state eseguite dai Carabinieri della Stazione Palermo Oreto.

    L’attività investigativa è scattata dopo un episodio avvenuto tra febbraio e giugno 2026 all’interno dell’istituto scolastico frequentato da una delle ragazze. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la madre avrebbe insultato, minacciato e tentato di aggredire fisicamente la figlia davanti al personale scolastico e ai militari intervenuti.

    Gli accertamenti dei carabinieri avrebbero consentito di ricostruire un contesto familiare caratterizzato da continue violenze fisiche e psicologiche.

    Secondo l’ipotesi accusatoria, sarebbero stati documentati 74 episodi di aggressione, durante i quali le cinque minorenni avrebbero subito schiaffi, calci, pugni e, in alcuni casi, anche percosse con utensili da cucina.

    Le giovani avrebbero inoltre vissuto in un clima di costanti umiliazioni, insulti e intimidazioni.

    Alla luce del quadro indiziario raccolto, l’autorità giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi i genitori, che sono stati trasferiti nella Casa circondariale “Lorusso-Pagliarelli” di Palermo.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Pubblicità

  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Pubblicità

  • Altre Notizie Cronaca