• Palermo
    10eLotto: in Sicilia vinti 145mila euro. La Lotteria Italia premia Marsala
    Sicilia a segno con il 10eLotto
    Redazione7 Gennaio 2026 - Attualità
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • dea bendataAttualità

    Palermo – Nell’estrazione di lunedì 5 gennaio, come riporta Agipronews, vinti 145mila euro in regione: a Cefalù, in provincia di Palermo, centrato un 8 Doppio Oro da 100mila euro in via Roma, a cui si aggiungono un 9 da 20mila euro realizzato a Canicattì, in provincia di Agrigento, in via Pilo Rosolino, un colpo da 15mila euro a Valderice, in provincia di Trapani, con un 7 Doppio Oro in via dei Marmi e i 10mila vinti a Erice, sempre in provincia di Trapani, grazie a un 8 in via Alessandro Manzoni. L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi per 21,2 milioni di euro in tutta Italia, per un totale di 64,4 milioni da inizio anno.

    Per quanto riguarda la Lotteria Italia

    Il premio più alto: Marsala

    Il premio più consistente assegnato in Sicilia è quello da 50.000 euro, finito a Marsala (Trapani), nell’ambito della terza categoria. Un risultato che conferma la presenza dell’Isola anche nella fascia medio-alta delle vincite nazionali.

    Le vincite da 20.000 euro

    La parte più rilevante delle vincite siciliane arriva però dalla quarta categoria, con 14 biglietti premiati da 20.000 euro ciascuno, distribuiti tra Palermo, Catania, Messina, Agrigento, Siracusa e Trapani.

    Terza categoria – 50.000 euro

    • Serie R – numero 435513, venduto a Marsala (Trapani)

    Quarta categoria – 20.000 euro

    • Serie V – numero 421930, Sant’Agata di Militello (Messina)
    • Serie O – numero 107429, Palermo
    • Serie I – numero 357941, Palermo
    • Serie D – numero 439450, Licata (Agrigento)
    • Serie F – numero 038719, Gioiosa Marea (Messina)
    • Serie C – numero 433551, Taormina (Messina)
    • Serie U – numero 404738, Messina
    • Serie M – numero 003082, Milazzo (Messina)
    • Serie S – numero 212037, Catania
    • Serie B – numero 221743, Catania
    • Serie I – numero 302163, Siracusa
    • Serie U – numero 077847, Prizzi (Palermo)
    • Serie C – numero 274898, Partinico (Palermo)

    Nel complesso, la Sicilia porta a casa 15 biglietti vincenti per un totale di 330.000 euro, confermando una presenza diffusa sul territorio regionale e un ritorno economico non trascurabile per i fortunati possessori dei tagliandi.

     

     

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie Attualità