Marsala – Al via i Lavori per la nuova pavimentazione di Piazza Mameli, a Marsala. L’intervento fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione dell’area, che comprende anche la pedonalizzazione, l’installazione di nuove panchine, il miglioramento dell’illuminazione pubblica e la piantumazione di nuove essenze arboree.
Gli interventi, che prevedono la posa di blocchetti in marmo perlato siciliano, si svolgeranno nel rispetto del cronoprogramma definito. L’impresa esecutrice, rappresentata da Mario Amico della Capobianco, ha rassicurato il sindaco Massimo Grillo sulla fruibilità della piazza in tempo per la Settimana Santa. Le conferme sono arrivate nel corso di un incontro a Palazzo Municipale, alla presenza del vicesindaco Giacomo Tumbarello, della dirigente Rosa Gandolfo, dell’architetto Stefano Pipitone e dei progettisti Antonio Bua e Maxime Angileri.
L’investimento complessivo per la riqualificazione di Piazza Mameli ammonta a 700 mila euro, con l’obiettivo di valorizzare uno dei punti nevralgici della città, a ridosso della storica Porta Garibaldi.