• Castellammare del Golfo
    Marito, moglie e figlioletto muoiono in seguito al crollo della loro abitazione in Germania
    Erano originari di Castellammare del Golfo
    Redazione9 Gennaio 2026 -
  • Famiglia Liparoto

    Castellammare del Golfo – Il sindaco Giuseppe Fausto, l’amministrazione comunale e l’intera città di Castellammare del Golfo, esprime profondo e sincero cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di Francesco Liparoto, Nancy Garraca e del loro bambino di sei anni, Bryan, vittime del crollo della loro abitazione avvenuto giovedì mattina ad Albstadt, in Germania, presumibilmente causato da una fuga di gas.

    Francesco viveva in Germania da circa dieci anni, dove aveva costruito, insieme a Nancy, una vita fatta di lavoro, sacrifici e sogni. Una giovane famiglia unita, ben inserita nella comunità locale: Francesco lavorava in una ditta del settore del vetro, mentre il piccolo Bryan frequentava la scuola. Nulla lasciava presagire un epilogo tanto crudele.
    La notizia ha colpito profondamente Castellammare del Golfo, città di origine di Francesco, dove risiedono i genitori e i fratelli e dove il legame con la comunità è sempre rimasto forte: in agosto la famiglia era in vacanza a Castellammare e a novembre era tornata per il compleanno del fratello più piccolo di Francesco. In questo momento di indicibile dolore, il sindaco esprime particolare vicinanza alla famiglia, ricordando che uno dei fratelli di Francesco è attivamente impegnato nella Consulta Giovanile comunale.
    «Castellammare del Golfo – dice il sindaco Giuseppe Fausto – si stringe con affetto e profonda commozione ai familiari, condividendo un dolore lacerante per una perdita ingiusta, improvvisa e straziante, che ha spezzato tre giovani vite e lasciato un vuoto che nulla potrà colmare».

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione





  • Altre Notizie