• Erice
    Il giovane regista ericino Salvatore Russo presenta a Erice il suo ultimo cortometraggio
    Roberto Valenti15 Luglio 2026 - Attualità
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • Attualità

    È “Occultus” il titolo del nuovo cortometraggio firmato Salvatore Russo, il giovanissimo regista ericino che ha già presentato al pubblico diversi lavori cinematografici, la maggior parte ambientati nella sua Erice.

    Il cortometraggio verrà presentato giovedì 24 luglio alle 18:30 al Cine Teatro Gebel Hamed a Erice. Scritto e diretto da Salvatore Russo, la pellicola vuole dare una libertà interpretativa allo spettatore, mostrando immagini, suoni e simboli dell’antica città situata sulla vetta del monte San Giuliano.

    La fotografia, oltre che dal giovane Salvatore, è curata dal celebre attore Mauro Spitaleri, che già dai primissimi lavori di Russo non gli ha fatto mancare il suo sostegno e collaborazione professionale.
    La colonna sonora è stata interamente composta da Ague (Alessandro Agueci), che ha appositamente creato le melodie per il cortometraggio.

    Occultus è stato realizzato con il Patrocinio dei Comuni di Trapani ed Erice e dell’Unione Maestranze, oltre che con la collaborazione con Erice – La Montagna del Signore.

    L’ingresso della prima proiezione di giovedì è libero e gratuito (fino ad esaurimento posti).

    Il film, di genere drammatico e psicologico, dura circa 23 minuti e tratta tematiche legate alla memoria comune e al passato che, inevitabilmente, continua ad influenzare il presente che oggi viviamo. Nulla di esplicito, ma tutto assolutamente libero nell’interpretazione e nei riferimenti. Un cortometraggio ambizioso del giovane regista che sperimenta un nuovo linguaggio artistico attraverso il cinema.

     

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Pubblicità

  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Pubblicità

  • Altre Notizie Attualità