Erice – Nel pomeriggio di martedì 29 luglio si è sviluppato un incendio di natura dolosa all’interno del Giardino degli Aromi. Le fiamme hanno interessato una porzione del versante di viale Europa.
Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e dei volontari di Protezione Civile, prontamente allertati grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza, l’incendio è stato domato evitando conseguenze più gravi.
Le immagini registrate dal reparto ambientale della Polizia Municipale sono già state acquisite e saranno messe a disposizione delle autorità competenti, così da individuare i soggetti responsabili, ben identificati tramite i filmati.
«Si tratta di un gesto vile, insensato e inaccettabile. Si tratta di un attacco ad una struttura pubblica che è il simbolo della partecipazione e dell’aggregazione civica. Esprimo forte indignazione per quanto accaduto e, al contempo, piena fiducia nelle forze dell’ordine, che mi auguro riescano a fare chiarezza sulla vicenda. Ringrazio i vigili del fuoco e i volontari della Protezione Civile per essere prontamente accorsi e aver domato le fiamme, e annuncio che l’Amministrazione si costituirà parte civile allorquando saranno identificati i responsabili».