• Stamane ad Albsthad l’ultimo saluto alla famiglia Liparoto
    In Germania è arrivato anche il padre di Francesco
    Redazione24 Gennaio 2026 - Cronaca
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • Cronaca

    Albsthad (Stoccarda – Germania) – La città di Albastadt, nel sud della Germania, stamattina si è fermata per l’ultimo saluto a Francesco Liparoto, 33 anni, alla moglie Nancy Giarraca, 30 anni, e al loro piccolo Bryan, di soli sei anni, tragicamente scomparsi nell’esplosione che l’8 gennaio ha distrutto la loro abitazione nella frazione di Tailfingen.

    L’ultima foto dell famiglia Liparoto li ritrae felici a Natale nell’abitazione diventata la loro tomba.

    La foto di stamane 24 gennaio è un’altra e giunge direttamente dalla piccola chiesa dalla chiesa del cimitero che non è riuscita a contenere il dolore. Al centro, tre bare bianche: la più piccola, quella di Bryan, tra mamma e papà, come nella vita, uniti anche nell’ultimo saluto.

    Le note di “Ovunque sarai”, di Irama, hanno accompagnato la cerimonia, mentre davanti a una grande immagine della famiglia sorridente lacrime e silenzi raccontavano un amore che non muore.

    Nel cimitero, Nancy e il piccolo Bryan sono stati sepolti insieme; poco più in là Francesco, a vegliare su di loro. Uniti per sempre, per scelta e per amore.

    Castellammare del Golfo si fermerà il 12 febbraio, alle ore 18, nella parrocchia di San Paolo della Croce, per una celebrazione in loro ricordo.

    Le parole di zia Emanuela restano come un sussurro eterno:
    «Addio, amori miei. Riposate in pace. Il legame che ci unisce non conosce distanza né fine. Vi ameremo per sempre».

     

     

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione
    Dello stesso argomento
    Famiglia Liparoto2
    Albsthad (Stoccarda – Germania) – Si terranno venerdì 24 gennaio ad Albsthad cittadina a pochi chilometri da Stoccarda in Germania i funerali di Francesco Liparoto, della moglie Nancy Garraco...  Leggi Tutto »
    Laura Spanò 15 Gennaio 2026
    Famiglia Liparoto
    Albsthad (Stoccarda – Germania) – Potrebbe non essere un semplice incidente la fuga di gas che è costata la vita alla famiglia siciliana in Germania. Come già poche ore...  Leggi Tutto »
    Redazione 11 Gennaio 2026

    Famiglia Liparoto
    Castellammare del Golfo – Il sindaco Giuseppe Fausto, l’amministrazione comunale e l’intera città di Castellammare del Golfo, esprime profondo e sincero cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di...  Leggi Tutto »
    Redazione 9 Gennaio 2026







  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie Mondo