Marsala
Marsala Futsal vince a Polistena: è fuga promozione
Azzurri a +3 dal Regalbuto: decisivo il match del 5 aprile
Redazione30 Marzo 2025 - Calcio



  • Azzurri a +3 dal Regalbuto: decisivo il match del 5 aprileCalcio

    Il Marsala Futsal vince in Calabria e vede la Serie A2

    Successo fondamentale in trasferta per il Marsala Futsal 2012, che si impone per 4-6 sul campo del Polistena nella penultima giornata del Campionato di Serie B (Girone H). Una vittoria sofferta ma meritata per i ragazzi di mister Torrejon, che nonostante la fatica accumulata nelle tre gare ravvicinate di Coppa Italia, riescono a trovare la forza – soprattutto mentale – per portare a casa tre punti d’oro.

    Grazie a questo risultato, gli azzurri mantengono tre lunghezze di vantaggio sul Regalbuto, vittorioso 8-0 sul Villaurea. Il destino della promozione si deciderà sabato 5 aprile al Palasport lilybetano nello scontro diretto con i rivali siciliani.

    Patti e Barroso trascinano gli azzurri

    Il match si apre con il vantaggio marsalese: Barroso serve Patti, che sigla l’1-0. Il Polistena risponde in contropiede con Tigani, ma Sanalitro riporta avanti gli ospiti. I calabresi pareggiano con Spanò, ma è ancora Patti – con un bolide da centrocampo – a chiudere il primo tempo sul 2-3.

    Nella ripresa, Marsala accelera: Barroso firma il 2-4, poi Pierro trova il 2-5 su calcio d’angolo. Tigani accorcia dal dischetto (rigore per fallo in area), ma il sesto gol arriva grazie a un assist di Abate finalizzato ancora da Barroso. Il Polistena segna il 4-6 nel finale con il suo numero 10, chiudendo un match intenso e combattuto.

    Sabato 5 aprile lo scontro decisivo

    La squadra di Torrejon ha ora due risultati su tre per conquistare la promozione diretta in A2. La sfida con il Regalbuto, in programma al Palasport di Marsala, sarà l’atto finale di una stagione esaltante. L’allenatore spera di recuperare alcuni giocatori chiave come Vallarelli e De Bartoli, ancora in dubbio.

    La regola è una sola: vincere. Per entrare nella storia.

     Siete pronti per la finale? Commentate qui sotto, condividete l’articolo e seguite TrapaniOggi.it per tutti gli aggiornamenti sul futsal siciliano!

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Calcio