Trapani
Handball Trapani, vittoria di carattere: Chiaravalle battuta 31-28
Le granata tornano al successo e rilanciano la corsa in classifica
Redazione17 Marzo 2025 - Handball



  • handball femminile trapaniHandball

    Erice – Vittoria pesante per l’Handball Trapani, che supera Chiaravalle 31-28 in un match intenso e combattuto, conquistando due punti fondamentali per la classifica del girone C di A2 femminile. Le ragazze allenate da Laura Avram hanno saputo reagire alla sconfitta subita contro Conversano, imponendo la loro determinazione contro una diretta concorrente per i playoff.

    LA PARTITA

    Il PalaCardella di Erice ha vissuto una mattinata di grande pallamano, con Trapani subito incisiva e capace di portarsi sul +5 (12-7) dopo 17 minuti di gioco. La reazione di Chiaravalle, squadra ambiziosa e ben organizzata, non si è fatta attendere: approfittando dell’inferiorità numerica per l’esclusione di Irina Podariu, le marchigiane hanno ribaltato il punteggio, portandosi avanti per la prima volta.

    Le granata, però, non hanno perso lucidità: con un parziale nel finale di primo tempo, si sono riportate in vantaggio 17-15 all’intervallo.

    La ripresa ha seguito lo stesso copione: Trapani prova l’allungo, Chiaravalle risponde, ma nel momento decisivo sono le siciliane a piazzare il colpo di grazia. Borodai (9 reti) e Stellato (7 gol) sono state letali sotto porta, mentre Podariu (5 marcature) si è fatta perdonare l’esclusione momentanea con una prestazione da leader nel finale.

    LE VOCI DEL MATCH

    A fine gara, Irina Podariu ha sottolineato l’importanza del successo:

    “Questa vittoria è figlia della sconfitta contro Conversano. Ci siamo unite ancora di più, lavorando con il nostro coach per correggere gli errori. È una vittoria di squadra, che ci dà fiducia per il prosieguo del campionato. Ora dobbiamo continuare su questa strada con la stessa determinazione.”

    CLASSIFICA GIRONE C (Dopo 10 giornate)

    Tushe Prato – 15 punti (9 partite giocate)
    Handball Trapani – 14 punti (10 partite)
    Publiesse Chiaravalle – 14 punti (9 partite)
    Conversano – 13 punti (10 partite)
    Euromed Mugello – 6 punti
    Edilspi Mattroina – 2 punti (8 partite)
    Halikada Gattopardo – 0 punti (9 partite)

    IL PROSSIMO IMPEGNO

    Domenica 23 marzo, le granata affronteranno una trasferta insidiosa a Firenze, dove sfideranno Euromed Mugello. Fischio d’inizio alle ore 11:00. Una nuova occasione per consolidare la propria posizione nei piani alti della classifica.




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Sport