• Trapani
    “I graffi sotto la pelle”, la nuova mostra fotografica di Anna Franca Lombardo
    Redazione10 Luglio 2026 - Attualità
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • Attualità

    Trapani – Dopo la mostra fotografica dello scorso anno, dal titolo Munnizza, Anna Franca Lombardo ritorna con un nuovo progetto fotografico e di pittura dal titolo – I graffi sotto la pelle – .
    Il nuovo lavoro esplora le ferite invisibili: quelle che non sanguinano, non lasciano cicatrici evidenti ma modellano profondamente l’identità. Attraverso ritratti, dettagli corporei e frammenti di quotidiano, le immagini raccontano tensioni interiori, traumi silenziosi, ricordi che restano impressi come segni intimi. La pelle diventa una soglia, un confine tra ciò che viene mostrato e ciò che rimane nascosto. Mentre la fotografia tenta di rendere visibile l’invisibile, ogni dipinto è un insieme di sensazioni provate, di mancanze e suggestioni. I graffi sotto la pelle finiranno per segnare un prima e un dopo nello scorrere del  tempo. Inesorabilmente.
    Il progetto nasce due anni fa ed è composto da sei foto e sei dipinti.

    La mostra sarà fruibile presso la sala Sebastiano Tusa di Torre di Ligny a Trapani dal 11 Luglio al 31 Luglio 2026 nelle ore di apertura del museo:
    dalle 10:00 alle 12:45
    dalle 17:00 alle 20:30
    Lunedì chiusura
    11 Luglio alle ore 19:00 inaugurazione della mostra con Valentina Colli che dialogherà con l’artista.
    La mostra è patrocinata gratuitamente dal Comune di Trapani e dalla Pro Loco Trapani Centro.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Pubblicità

  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Pubblicità

  • Altre Notizie Attualità