• Erice
    SP 20: avviati i lavori di rispristino della sede stradale
    L'intervento prevede la realizzazione di una scogliera radente la strada per la protezione dell'asse viario
    Redazione19 Febbraio 2026 - Attualità
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • Lavori in corso sulla SP 20 a Erice con mezzi impegnati nella realizzazione della scogliera a protezione della stradaAttualità

    Erice – I lavori per il ripristino della viabilità sulla SP 20 sono stati avviati da stamattina. Ottenuta l’autorizzazione del Demanio Marittimo da parte del Libero Consorzio Comunale di Trapani la ditta incaricata dall’Ente ha proceduto ad iniziare l’intervento previsto con la realizzazione di una scogliera radente la strada per la protezione dell’asse viario interessato dall’area di cedimento dell’asfalto. Conclusi i lavori prima possibile si procederà a ripristinare il manto stradale.

    Il cedimento era avvenuto nei giorni scorsi ed ha di fatto isolato le frazioni che normalmente vengono raggiunte da questa strada. In questi giorni infatti i cittadini per raggiungere Trapani o viceversa da Trapani per raggiungere le loro abitazioni hanno utilizzato altri percorsi con notevoli disagi.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione
    Dello stesso argomento
    Lavori in corso sulla SP 20 a Erice con mezzi impegnati nella realizzazione della scogliera a protezione della strada
    Pizzolungo (Erice) – Attenzione per gli automobilisti che attraversano la SP20 per Pizzolungo. Lungo la strada infatti si è formata una voragine. Massima Allerta per tutti. A darne notizia...  Leggi Tutto »
    Redazione 16 Febbraio 2026
    Pizzolungo (Erice) – Dopo la chiusura al transito veicolare della SP20 che da Trapani conduce verso Pizzolungo, a causa di un cedimento della carreggiata stamattina 16 febbraio, interviene con...  Leggi Tutto »
    Redazione 16 Febbraio 2026

    Pizzolungo (Erice) – Dopo il cedimento di una parte della SP20 e dopo l’appello del Comitato di Quartiere di Pizzolungo, il Libero Consorzio Comunale di Trapani comunica le strade...  Leggi Tutto »
    Laura Spanò 17 Febbraio 2026







  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie Attualità
    Incontro istituzionale a Palermo per lo studio sul rischio allagamenti a Trapani ed Erice.
    Rino Giacalone