Cronaca
Alcamo – I Carabinieri della Compagnia hanno arrestato in flagranza di reato, per combustione illecita di rifiuti, un alcamese sorpreso ad alimentare le fiamme dallo stesso appiccate ad un cumulo di rifiuti.
I Carabinieri sono intervenuti, a seguito di richiesta per incendio di rifiuti, in via Tre Santi dove è stato notato l’uomo che alimentava le fiamme precedentemente appiccate ad un cumulo di rifiuti con apparecchiature elettroniche, rifiuti solidi urbani e residui di potatura. Dopo aver posto in sicurezza l’area, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, i militari dell’Arma hanno proceduto a trarre in arresto l’uomo che, a seguito dell’udienza di convalida, è stato sottoposto alla
misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. a giorni alterni.
Si precisa che il procedimento penale si trova tutt’ora nella fase delle indagini preliminari e pertanto, nel rispetto del principio della presunzione di innocenza, le eventuali responsabilità penali saranno definitivamente determinate solo dopo la pronuncia da parte del Giudice di una sentenza passata in giudicato.