Trapani
Torna il torneo Pink Lady 2025
Al Circolo Tennis Trapani un evento che promuove salute e consapevolezza
Redazione14 Ottobre 2025 - Altri Sport
  • 9° Torneo Pink Lady Trapani – evento sportivo e solidale al Circolo TennisAltri Sport

    Tennis, sorrisi e prevenzione: torna a Trapani il 9° Torneo “Pink Lady”

    Trapani – Il mese di ottobre si tinge di rosa con la nona edizione del torneo di doppio femminile “Pink Lady 2025”, in programma al Circolo Tennis Trapani di Contrada Milo Errante.
    Tra palline, sorrisi e solidarietà, oltre trenta tenniste provenienti da tutta la provincia si sfideranno non solo per la vittoria sportiva, ma per un obiettivo molto più grande: ricordare a tutte l’importanza della prevenzione del tumore al seno.

    Sport e cuore, insieme

    L’iniziativa nasce nel 2016 dall’energia e dalla passione dell’Associazione Pink Lady, che da allora ha fatto della racchetta un simbolo di consapevolezza. Ogni edizione è un modo per dire che il movimento, la socialità e la cura di sé possono cambiare la vita.
    «La prevenzione – spiegano le organizzatrici – non è solo un dovere, ma un atto d’amore verso noi stesse e verso chi ci ama».

    Il sostegno dell’ASP Trapani

    Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, l’evento gode del Patrocinio dell’ASP di Trapani e del sostegno della commissaria straordinaria Sabrina Pulvirenti, da sempre vicina ai progetti che uniscono salute e partecipazione.
    Durante il torneo sarà possibile prenotare screening gratuiti – mammografia, pap test e controllo del colon retto – oltre alla vaccinazione contro l’HPV. Previsti anche momenti di incontro con medici e professionisti dello sport, per unire informazione e condivisione.

    Un finale di festa

    La manifestazione si concluderà domenica 19 ottobre con la cerimonia di premiazione e gli interventi delle autorità. Parteciperanno, tra gli altri, il dott. Ranieri Candura, responsabile del Centro Screening dell’ASP di Trapani, rappresentanti delle istituzioni e la presidente Daniela Marino, anima del progetto Pink Lady.
    «È un dovere civico – ha ricordato la Marino – promuovere iniziative che abbiano un valore sociale. Dobbiamo essere esempio per le nuove generazioni: la prevenzione è la nostra vera vittoria».

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Altri Sport