Marsala
Addio al dottor Mario Patti, figura storica della PA siciliana
Marsala e la Sicilia salutano un servitore dello Stato
Redazione6 Ottobre 2025 - Attualità
  • ritratto di Mario Patti con occhiali e baffiAttualità

    Marsala – Si è spento all’età di 84 anni, dopo una lunga malattia affrontata con grande dignità, il dottor Mario Patti, già Segretario Generale del Comune di Messina e figura storica della pubblica amministrazione siciliana.

    Una vita interamente dedicata al servizio dello Stato e delle comunità locali: Mario Patti ha lavorato con passione e senso civico in numerosi Comuni dell’Isola — Marsala, Salemi, San Vito Lo Capo, Valderice, Mazara del Vallo, Castelvetrano, Pantelleria e Caltavuturo — per poi concludere il suo prestigioso percorso professionale come Segretario Generale del Comune e della Provincia di Trapani.

    Colleghi e amministratori lo ricordano come un uomo colto, gentile, sempre pronto all’ascolto e al confronto, capace di unire competenza e sensibilità umana. La sua presenza discreta ma determinata ha lasciato un segno profondo in ogni realtà in cui ha operato.

    A piangerlo oggi sono la moglie Giovanna, i figli Andreana — ex assessore del Comune di Trapani e oggi tra le figure civiche più attive a Marsala — e Gianni, colonnello dell’Esercito, il genero Marco Quattrociocchi, anima dell’ASD I Fenici del Rugby, la nuora Luana e i nipoti Alessandro, Giacoma, Antonino, Emanuele e Federico.

    I funerali si terranno martedì 7 ottobre alle ore 11, presso la Parrocchia Maria SS. Bambina di Terrenove, dove parenti, amici e colleghi si ritroveranno per dargli l’ultimo saluto.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Attualità