Carlentini (Siracusa) – E’ di tre morti, tutti di Adrano, e 8 feriti, di cui 5 gravi, il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco prima delle 14 sulla Statale 194, in contrada Cannellazza a Carlentini.
Da una prima ricostruzione dei carabinieri ci sarebbe stato uno scontro frontale tra un minivan a 9 posti ed un furgone cassonato. All’interno dei veicoli viaggiavano alcuni braccianti agricoli. Lo scontro è stato violentissimo, distrutti i due mezzi. Vista la situazione si è reso necessario l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Lentini e Ragusa per estrarre i feriti dalle lamiere e mettere in sicurezza l’area.
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per il trasferimento urgente dei feriti più gravi negli ospedali. Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
A causa del gravissimo incidente tra un autocarro e un minivan, è temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 194 “Ragusana” al km 19,000, a Carlentini, in provincia di Siracusa. Nel sinistro sono decedute tre persone, e cinque sono rimaste ferite. La circolazione è momentaneamente indirizzata sulla viabilità locale. Sul posto sono intervenute le squadre Anas per consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.