Trapani
Trapani Shark: chiarezza sulla posizione dell’amministrazione
L'intervento di Marzia Patti, segreteria circolo "Angela Bottari" - Trapani
Redazione5 Novembre 2025 - Attualità
  • Marzia PattiAttualità

    Trapani – “Trapani Shark: chiarezza sulla posizione dell’amministrazione. L’intervento di Marzia Patti, segreteria circolo “Angela Bottari” – Trapani.

    “Con l’avvio del procedimento notificato dall’Amministrazione alla Trapani Shark, si è inteso ribadire -ancora una volta – la volontà di trovare una soluzione alla vicenda “convenzione”.

    La società sportiva dispone ora di 30 giorni per presentare proprie memorie, controdeduzioni e possibili soluzioni rispetto ad una vicenda che, da tempo, coinvolge l’intera comunità trapanese.
    Il passaggio procedurale – sebbene delicato, ma previsto dalla legge – rappresenta un’opportunità per riaprire un dialogo costruttivo, leale e responsabile dal quale l’amministrazione non si è mai sottratta.
    Siamo certi che una soluzione condivisa sia ancora possibile. Servono volontà, dialogo, equilibrio e consapevolezza. Il valore dello sport va oltre la competizione: è passione, inclusione ed identità collettiva.
    Fermo restando che la posizione dell’Amministrazione è chiara e che la stagione 2025/2026 potrà continuare a disputarsi a Trapani, auspichiamo che la Trapani Shark accolga con serenità l’invito al confronto per risolvere la questione in modo definitivo e costruttivo. Solo un confronto serio, istituzionale e rispettoso dei ruoli potrà condurre a una soluzione positiva, nell’interesse di tutti.
    Privare Trapani della sua amatissima squadra di basket significherebbe creare una ferita profonda, difficile da rimarginare. Non gioverebbe a nessuno: non all’istituzione comunale, non al soggetto privato e, certamente, non alla Città e ai suoi cittadini. Confidiamo che prevalga il buon senso e che si scelga la strada del dialogo e della mediazione, nell’interesse esclusivo della comunità trapanese e del suo patrimonio sportivo. Trapani merita di continuare a vivere le emozioni del grande basket, con la propria squadra e i propri tifosi.
    Mettiamo da parte le polemiche e lavoriamo insieme per Trapani, per lo sport, per la nostra comunità.
    Per ottenere risultati, bisogna fare gioco di squadra.

    Marzia Patti, segreteria circolo “Angela Bottari” – Trapani

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Attualità