Trapani
Trapani lotta ma Brescia vince: ora è 2-0 [Video]
Trapani rincorre e accende il PalaShark, ma la freddezza di Dowe e Ivanovic regala a Brescia anche Gara 2: ora la serie dice 2-0.
Redazione1 Giugno 2025 - Basket



  • Grafica risultato Gara 2 semifinale playoff Serie A basket 2025: Trapani Shark 77 - Germani Brescia 85, disputata al PalaShark di Trapani il 1° giugno. Serie sul 2-0 per Brescia.Basket

     Trapani – Cuore, coraggio e anche qualche brivido. Ma non è bastato. Davanti a un PalaShark caldo come non mai, i Trapani Shark si sono arresi anche in Gara 2: vince Brescia 85 a 77 e la semifinale ora pende tutta dalla parte della Germani, avanti 2-0 nella serie.

    I granata di Jasmin Repeša hanno rincorso per quasi tutta la partita, ricucendo più volte lo strappo con le unghie e con i denti, ma alla fine si sono dovuti arrendere alla lucidità chirurgica di Dowe e Ivanovic nei momenti che contano.

    L’avvio shock e la rincorsa

    Partenza da incubo per Trapani, che chiude il primo quarto sotto di tredici: 14-27. Brescia colpisce duro e subito con un Ndour dominante, mentre Burnell piazza canestri pesanti nel cuore dell’area. La squadra di Repeša traballa, ma non crolla.

    Nel secondo quarto cambia l’aria: Brown si accende, Alibegovic trova spazi e Notae infila una tripla che fa alzare in piedi il palazzetto. L’inerzia sembra girare, ma Brescia non si scompone. Della Valle e Bilan rispondono colpo su colpo e all’intervallo lungo gli ospiti sono ancora avanti: 43-52.

    Terzo quarto da battaglia

    Dopo la pausa è Chris Horton a scuotere la squadra: stoppate, schiacciate, recuperi. Trapani torna a -3, ma ogni volta che l’inerzia sembra cambiare, Brescia trova una tripla salvifica. Alla mezz’ora è ancora +7 per gli ospiti: 60-67. La partita, però, è tutt’altro che chiusa.

    Ultimi 10 minuti di fuoco

    Trapani parte forte nell’ultimo quarto: tripla di Robinson, energia di Yeboah, pubblico che spinge. Ma la Germani è fredda, lucida. Prima Dowe punisce dai 6.75, poi Ivanovic chiude virtualmente i giochi con una tripla da nove metri che zittisce il palazzetto. Era il -3, è diventato -6, poi -8. E lì si è spenta la speranza.

    Le parole del dopo-gara

    Coach Jasmin Repeša è onesto nel post-partita:

    Siamo tornati in partita più volte, ma nei momenti decisivi abbiamo sbagliato troppo. Disattenzioni, falli in attacco, e troppi rimbalzi concessi.”

    Parole che trovano eco in quelle di Chris Horton, tra i migliori in campo:

    Siamo vivi. Non è finita. Andiamo a Brescia per riaprire tutto. Lotteremo.”

    Numeri, scelte e chiavi della sfida

    • Ndour protagonista assoluto con tiri precisi e intelligenza tattica.
    • Dowe letale da fuori, specie quando Trapani provava a risalire.
    • Ivanovic, la firma che ha chiuso la contesa con una tripla irreale.
    • Trapani ha pagato caro le infrazioni offensive e il gap a rimbalzo nei momenti cruciali.

    Ora testa a Gara 3

    La serie si sposta al PalaLeonessa di Brescia. Gara 3 potrebbe essere già decisiva: per la Germani è match-point, per Trapani l’ultima occasione per riscrivere la storia. Sarà dura, ma nessuno nei corridoi del PalaShark ha smesso di crederci.

    Il Tabellino:

    Trapani Shark 77 – Germani Brescia 85

    Gara 2 – Semifinale Playoff Serie A | 1° giugno 2025, PalaShark Trapani
    Serie: 0-2 per Brescia

    Trapani Shark:
    Eboua 4, Notae 5, Horton 10, Robinson 13, Rossato 3, Alibegovic 13, Galloway 5, Petrucelli 6, Yeboah 13, Brown 5, Mollura ne, Gentile ne.
    Coach: Jasmin Repeša. Assistenti: Andrea Diana, Alex Latini.

    Germani Brescia:
    Bilan 15, Ferrero –, Dowe 11, Della Valle 19, Ndour 17, Burnell 8, Tonelli ne, Ivanovic 10, Mobio 2, Rivers 3, Cournooh –, Pollini ne.
    Coach: Giuseppe Poeta. Assistenti: Matteo Cotelli, Gianpaolo Alberti.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Basket