Trapani
Trapani. Al via la fase finale dei lavori al campo Coni
"Nuova illuminazione LED e interventi di riqualificazione per restituire il Campo Coni e altre strutture sportive alla piena fruizione dei trapanesi."
Redazione5 Agosto 2025 - Altri Sport
  • Altri Sport

    Trapani – Riprendono i lavori al Campo Coni del capoluogo. Riguardano l’efficientamento energetico, con la sostituzione dell’illuminazione esistente con nuovi pali LED. Questi lavori, iniziati a dicembre 2024, dovevano durare tre mesi. Il progetto mira a migliorare la qualità del tessuto sociale, con particolare riferimento alla lotta alla povertà e all’edilizia sociale, secondo quanto riportato da OpenPNRR

    Il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore Lele Barbara

    “Quando si fanno nuovi lavori l’imprevisto e’ dietro casa! Se da un lato ci scusiamo per il protrarsi dei tempi d’esecuzione dall’altro siamo lieti di annunciare finalmente l’avvio dei lavori di trivellazione al Campo CONI per l’installazione delle torri faro, che permetteranno di illuminare il campo e renderlo fruibile anche nelle ore serali”.

    I lavori proseguiranno per tutto il mese di agosto e quindi a settembre poter finalmente usufruire del campo .

    “Questo progetto rappresenta un importante passo avanti nella riqualificazione di uno spazio sportivo che era rimasto parzialmente utilizzato e per troppo tempo. L’amministrazione comunale sta lavorando con impegno e dedizione per riportare il Campo CONI ai fasti di un tempo, e questo intervento è solo uno dei tanti progetti che stiamo portando avanti per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini anche nei servizi sportivi e ricreativi”.

    Si sta recuperando Campo Aula (Skate Park)

    “Parallelamente – dicono ancora Tranchida e Barbara – stiamo lavorando anche al recupero del Campo Aula (Skate Park), alla ristrutturazione di diverse palestre e scuole del territorio, alla riqualificazione della passeggiata sulle mura (che abbiamo trovato abbandonata da sempre) che collegherà finalmente il Bastione Conca in prossimita’ del Bastione Imperiale, nonche’ la costruzione di un parco urbano all’ex CCR per avere una visione armonica del lungomare e a molti altri progetti che renderanno la nostra città ancora più bella e vivibile. Siamo orgogliosi di poter annunciare questi importanti passi avanti e ringraziamo tutti coloro i quali stanno lavorando con noi per realizzare questi progetti”.

     

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Altri Sport