Trapani – Quello di stasera sarà un lunedì da non perdere per le trapanesi di basket e calcio.Gli Squali di coach Jasmin Repesa sono attesi all’Unipol Forum di Milano per giocarsela contro gli attuali Campioni d’Italia EA7 Emporio Armani Milano, che ha risalito la china in EuroLeague ma si è fermata in campionato.
Trapani arriva a questa partita con una striscia di sei vittorie consecutive ed è imbattuta in trasferta (le uniche sconfitte in casa con Bologna e Tortona). La qualità della squadra è testimoniata dal primo posto nei punti segnati (93.7 di media), ma anche nelle palle recuperate. Abituata a giocare a ritmi alti, Trapani è anche seconda per minor numero di palle perse, seconda nel tiro da due e quarta nel tiro da tre.
Ecco come Coach Mario Fioretti ha presentato l’avversaria – “Trapani vanta il miglior attacco del campionato: dovremo esprimerci ad alto livello nel rientrare in difesa, contenere le loro opzioni in campo aperto e giocare una solida difesa sui loro pick and roll e uno contro uno. In attacco, giocare con equilibrio creando continuo movimento di uomini di palla sarà fondamentale”.
Per quanto riguarda invece il calcio. I ragazzi di Ezio Capuano se la dovranno vedere al Provinciale con il Foggia imbattuto di Luciano Zauri reduci da sei risultati utili consecutivi. Una gara che vede di fronte due squadre divise da tre punti, con i granata che devono vincere per recuperare posizioni, senza tralasciare il percorso in coppa, che potrebbe in caso di vittoria valere quanto un secondo posto e i rossoneri, che in caso di successo, potrebbero agganciare la zona spareggi.
La presentazione dell’avversaria da parte del tecnico Luciano Zauri – “Il Trapani è una squadra forte hanno avuto delle difficoltà ad inizio stagione, ma basta guardare i nomi per capire che squadra sono. Abbiamo la presunzione di giocarcela con tutte, mi fa piacere che i miei giocatori lo dicano. Andremo a Trapani con rispetto ma per cercare di vincere”.