• San Vito Lo Capo
    San Vito Lo Capo dice “No” ai rifiuti abbandonati
    Redazione22 Marzo 2026 - Attualità
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • Attualità

    San Vito Lo Capo – Avviata l’installazione di telecamere trappola su tutto il territorio comunale, frazioni comprese, per contrastare l’abbandono illecito dei rifiuti. I sistemi di videosorveglianza a lettura targhe, e non solo, saranno posizionati nei punti più sensibili, sia in forma fissa che mobile

    Nel pieno rispetto della normativa sulla privacy

    L’abbandono di rifiuti è un reato penale in Italia, punito per i privati con un’ammenda da 1.000 a 10.000 euro (raddoppiata per rifiuti pericolosi). Per imprese ed enti, la pena prevede l’arresto da 3 mesi a 1 anno e ammende da 2.600 a 26.000 euro. L’abbandono dai veicoli comporta multe fino a 18.000 euro. Difendere l’ambiente è un dovere di tutti. Manteniamo pulito il nostro territorio!

    Il sindaco Francesco La Sala

    “San Vito Lo Capo è un patrimonio che và protetto. Basta comportamenti incivili: questa è una misura necessaria per tutelare ambiente, decoro e Comunità. Confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini, gli incivili saranno perseguiti a norma di legge e puniti con multe salatissime.”

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie San Vito Lo Capo