• Trapani
    Miceli (FdI): “La sanità siciliana cresce con i fatti”
    "Due importanti risultati dell'ASP di Trapani confermano che investire sul territorio è la strada giusta
    Redazione3 Luglio 2026 - Salute
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • MICELI e1738675845155Salute

    Trapani – «Questi risultati rappresentano la dimostrazione concreta di una sanità che cresce, che innova e che valorizza le proprie eccellenze. Sono il frutto del lavoro della Direzione Strategica dell’ASP di Trapani, dei professionisti sanitari e di tutto il personale che ogni giorno opera con competenza e dedizione al servizio dei cittadini.»

    Lo dichiara Maurizio Miceli, Presidente provinciale di Fratelli d’Italia e Consigliere del Libero Consorzio Comunale di Trapani, commentando i recenti traguardi raggiunti dall’ASP di Trapani con l’attivazione delle Ostetriche di Comunità e con il riconoscimento della Reumatologia dell’Ospedale Sant’Antonio Abate quale Centro regionale per la Fibromialgia.

    «È altrettanto evidente che tali traguardi si inseriscono nel più ampio percorso di rafforzamento della sanità siciliana portato avanti dal Governo regionale. Una visione che punta a potenziare la medicina territoriale, a investire nelle professionalità e a creare servizi sempre più vicini ai bisogni delle persone.»

    «L’attivazione delle Ostetriche di Comunità, già realtà nella provincia di Trapani, conferma la capacità del nostro territorio di anticipare modelli organizzativi innovativi a tutela della salute delle donne e delle famiglie. Il riconoscimento del Centro regionale per la Fibromialgia, invece, certifica l’elevato livello raggiunto dalla Reumatologia trapanese, destinata a diventare un punto di riferimento per pazienti provenienti da tutta la Sicilia.»

    «Troppo spesso si parla della sanità soltanto quando emergono criticità. È giusto continuare a pretendere servizi sempre migliori, ma è altrettanto doveroso riconoscere e valorizzare ciò che funziona. Per questo rivolgo il mio plauso alla Direzione Strategica dell’ASP di Trapani, ai medici, agli infermieri, alle ostetriche e a tutto il personale che ha contribuito al raggiungimento di questi importanti obiettivi.»

    «Questa è la direzione che Fratelli d’Italia sostiene: una sanità pubblica capace di investire sul capitale umano, valorizzare le eccellenze e offrire ai cittadini servizi sempre più qualificati. Trapani dimostra che, quando istituzioni, management e professionisti lavorano nella stessa direzione, i risultati arrivano e diventano patrimonio di un intero territorio.»

    «Continuiamo su questa strada: ogni nuovo servizio, ogni riconoscimento, ogni eccellenza conquistata rappresenta una vittoria non della politica, ma dei cittadini della provincia di Trapani».

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione





  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie Salute