• San Vito Lo Capo
    Cous Cous Fest San Vito: concerto gratuito di Serena Brancale
    Musica e culture al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo
    Redazione23 Settembre 2025 - Attualità
  • Serena BrancaleAttualità

    San Vito Lo Capo (TP) – Il profumo del cous cous, la magia della musica dal vivo e il richiamo di culture lontane che si incontrano davanti al mare. Domani, mercoledì 24 settembre, il Cous Cous Fest entra nel suo cuore pulsante e promette una giornata capace di sorprendere grandi e piccoli.
    Alle 22.30 la piazza Santuario si illuminerà con il concerto gratuito di Serena Brancale, artista pugliese che con la sua voce intensa e versatile riesce a intrecciare soul, jazz e sonorità moderne. Un live che si annuncia come un viaggio emotivo e sonoro, pronto a coinvolgere il pubblico in un abbraccio collettivo.

    Tra bambini, cucina e dialogo

    Il mattino si apre con un momento dedicato ai più piccoli: nel laboratorio Bia Cous Cous Kids, i bambini impareranno a “incocciare” la semola, guidati da Andrea Lo Cicero e Gianni Marino di Masterchef 14. A mezzogiorno e mezzo toccherà invece a Fabrizio Nonis, il “Bekèr”, portare sul palco la sua cucina in uno show che unisce tradizione e spettacolo.

    Il pomeriggio, invece, si carica di significati con il talk “Cous cous di pace. Storie di dialogo e cooperazione nel Mediterraneo”. Non solo ricette, ma storie di umanità, racconti di chi costruisce ponti tra i popoli. Ci saranno il sindaco di San Vito Lo Capo Francesco La Sala, la giornalista Sara Giudice, l’attivista Salvatore Inguí, il medico ed ex europarlamentare Pietro Bartolo, il vescovo di Trapani mons. Pietro Maria Fragnelli e il deputato regionale Stefano Pellegrino. Alla fine, la consegna del Gogòl premierà i nuovi “Ambasciatori del sorriso”.

    Una sera di colori e incontri

    Prima della musica, alle 21.30, il palco sulla spiaggia ospiterà la Cerimonia dei Popoli: gli chef delle otto nazioni in gara si presenteranno al pubblico in una cornice suggestiva. A rendere ancora più speciale la serata ci sarà Lello Analfino, voce amata e capace di infiammare il pubblico con la sua energia.

    La festa dell’incontro

    Il Cous Cous Fest è molto più di un festival gastronomico: è un mosaico di culture, organizzato dall’agenzia Feedback con il Comune di San Vito Lo Capo, sostenuto dalla Regione Siciliana e da partner come Bia CousCous e Conad, insieme a sponsor che ne condividono lo spirito di apertura e convivialità.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione





  • Altre Notizie
  • Altre Notizie San Vito Lo Capo