Trapani
ASP- Vaccinazione intranasale, oggi pomeriggio incontro telematico con i genitori
Il progetto riguarderà gli alunni delle scuole pubbliche dell’infanzia e delle primarie
Redazione15 Ottobre 2025 - Attualità
  • asp di trapaniAttualità

    Trapani – I dirigenti medici dell’Unità operativa complessa di Sanità pubblica, Epidemiologia e Medicina preventiva dell’ASP Trapani, diretta da Gaspare Canzoneri, terranno oggi un incontro telematico con i genitori degli alunni delle scuole pubbliche dell’infanzia e delle primarie della provincia sul “Progetto vaccinazione intranasale antinfluenzale”.

    La vaccinazione intranasale antinfluenzale, somministrata come spray nelle narici, è un vaccino attenuato, utilizzato principalmente per bambini e adolescenti, a partire dai due anni. La dose, che è suddivisa in due spruzzi (uno per narice), viene erogata con un applicatore monouso, e stimola una risposta immunitaria locale nella mucosa nasale.

    L’incontro illustrativo ha l’obiettivo della prevenzione dell’influenza stagionale in età pediatrica, promuovendo la tutela della salute tramite la somministrazione di questo vaccino intranasale, sicuro e non invasivo.

     

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Attualità