Trapani
Alessandro Gervasi incanta Sanremo e tutta Italia
Il giovane prodigio di Sanremo 2025: talento straordinario al pianoforte
Redazione12 Febbraio 2025 - Spettacolo
  • alessandro in braccio a claudio contiSpettacolo

    Alessandro Gervasi, nato il 23 novembre 2018 a Buseto Palizzolo, in provincia di Trapani, è il bambino prodigio che ha stregato il pubblico di Sanremo 2025. Dotato di orecchio assoluto e straordinario talento musicale, ha regalato un momento indimenticabile durante la seconda serata del Festival, eseguendo al pianoforte il celebre brano “Champagne” di Peppino di Capri.

    La passione per la musica: un talento nato per caso

    Il piccolo Alessandro ha scoperto la sua passione per la musica durante la pandemia, osservando il padre, di professione metalmeccanico, suonare. A soli tre anni, dopo aver ricevuto in dono una tastiera giocattolo, ha stupito tutti suonando ad orecchio l’Inno di Mameli, dimostrando un’innata capacità musicale.

    Dai primi concorsi alla fiction Rai: il percorso di un giovane talento

    Nel maggio 2024, Alessandro ha partecipato al suo primo concorso internazionale di esecuzione musicale, aggiudicandosi il primo premio nella categoria pianoforte. Ad agosto 2024, durante il Festival Internazionale della Fisarmonica, ha improvvisato un duetto con il suo idolo, un campione del mondo. Il video della sua esibizione è diventato virale, attirando l’attenzione della nota regista Cinzia TH Torrini, che lo ha scelto per interpretare il giovane Peppino di Capri nella fiction “Champagne – Peppino di Capri”, in onda su Rai1 il 24 marzo 2025.

    con beppe vesicchio

    Il riconoscimento al Tour Music Fest e il supporto della famiglia

    Alessandro ha celebrato il suo sesto compleanno insieme al maestro Beppe Vessicchio, durante il Tour Music Fest nella Repubblica di San Marino, dove ha conquistato il primo premio nella categoria 6-16 anni. Da circa un mese, studia con un insegnante del Conservatorio, affinando sempre più le sue straordinarie doti musicali.

    I suoi genitori, pur orgogliosi del successo del figlio, rimangono con i piedi per terra, affermando: Per adesso è il ‘fenomeno Alessandro’, il bambino prodigio di cui tutti parlano. Ma non deve restare il fenomeno, speriamo sia ‘l’artista’. Siamo pronti a supportarlo e a sostenerlo, vivendo questo bel momento con la leggerezza e con gli occhi di un bambino”.

    Alessandro Gervasi: il futuro di un artista già amato dal pubblico

    L’esibizione di Alessandro Gervasi a Sanremo 2025 ha incantato l’Italia intera, confermando il suo straordinario talento. Il suo percorso promette un futuro brillante nel mondo della musica, con le prime luci della ribalta già puntate su di lui.

    Resta aggiornato sulle prossime esibizioni di Alessandro e sulla fiction “Champagne – Peppino di Capri” in onda su Rai1 il 24 marzo 2025!

    Dello stesso argomento
    alessandro gervasi ospite sanremo
    Questa sera, il piccolo prodigio del pianoforte Alessandro Gervasi, originario di Buseto Palizzolo ( comune della provincia di Trapani), sarà protagonista di un evento straordinario al Festival di Sanremo....  Leggi Tutto »
    Trapanioggi 12 Febbraio 2025
    Buseto Palizzolo – A soli sei anni, Alessandro Gervasi, talento straordinario originario di Buseto Palizzolo, porta il nome della Sicilia e della provincia di Trapani sul palcoscenico più prestigioso...  Leggi Tutto »
    Redazione 6 Febbraio 2025

    sanremo 2025
    Sanremo – Questa sera, mercoledì 12 febbraio 2025, durante la seconda serata del Festival di Sanremo, tra i protagonisti della musica e dello spettacolo ci sarà Alessandro Gervasi, giovane...  Leggi Tutto »
    Trapanioggi 12 Febbraio 2025




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Spettacolo