• Trapani
    Pala Daidone: il Comune autorizza la Trapani Shark al ritiro del materiale di proprietà della società
    La SportInvest non è autorizzata ad accedere
    Redazione10 Febbraio 2026 - Attualità
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • pala daidoneAttualità

    Trapani – Una nota protocollata di una pagina e mezza. È attraverso questa che il comune di Trapani ha autorizzato stamane 10 febbraio, la Trapani Shark a poter accedere al Palazzetto dello Sport “Ettore Daidone” per ritirare il materiale di proprietà della società. Nella stessa nota però viene scritto che: non potranno essere rimossi impianti, attrezzature e beni riconducibili agli interventi di riqualificazione previsti dalla convenzione revocata.

    La nota firmata dal dirigente Orazio Amenta è di stamane 10 febbraio 2026.  In questo modo il Settore Urbanistica – SUAP – Patrimonio risponde alla richiesta urgente avanzata dalla Trapani Shark dopo la revoca della concessione e il rientro in possesso dell’impianto da parte del Comune. L’autorizzazione si legge ancora nella nota è limitata alla giornata di oggi, a partire dalle ore 11, e riguarda esclusivamente il recupero di materiale privato presente negli uffici utilizzati dai dipendenti della società e delle attrezzature che risultano attualmente in possesso della Trapani Shark S.s.d. a r.l. – rimarcando che ogni operazione dovrà avvenire con verbale di constatazione firmato dalle parti.

    Ci sta anche un’altra precisazione. Il Comune infatti scrive che: “non esiste alcun rapporto giuridico con Sport Invest srl e che questa non è autorizzata ad accedere al Palazzetto, né a recuperare beni.

    Poi la parte che riguarda il settore giovanile sul quale c’era stata una levata di scudi.

    L’amministrazione chiarisce che: “allenamenti e partite non erano stati formalmente comunicati agli uffici competenti e chiede ora alla società di trasmettere tutta la documentazione necessaria: attestazione di partecipazione ai campionati, calendario dettagliato, orari. Solo dopo queste verifiche potrà essere valutata un’eventuale autorizzazione all’accesso”.

    Il Comune poi ribadisce che non è consentito alcun recupero di beni rientranti nel progetto di riqualificazione del Palazzetto, oggetto della convenzione ormai risolta, e si dichiara disponibile a programmare congiuntamente le attività di rilascio definitivo dell’immobile nei tempi assegnati.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie Attualità