Falconara Marittima – Il Marsala Futsal 2012 è in finale di Coppa Italia Serie B. Un traguardo storico per la formazione lilybetana guidata da Torrejon, che oggi ha superato con il cuore e la grinta il Varese Futsal per 4-3 nella semifinale disputata a Falconara Marittima. Ora l’appuntamento è per domenica 23 marzo alle ore 11 a Jesi, dove gli azzurri sfideranno il temibile Futsal Villorba, vincitore della prima semifinale contro il Diaz Bisceglie (3-0).
Il match si è acceso dopo appena 3 minuti con il gol di Pierro, abile a sfruttare un’incertezza della difesa avversaria. Il Varese reagisce subito pareggiando con Bergamaschi, abile a insaccare su calcio piazzato. La gara prende una piega inattesa al 5’: espulsione per Vallarelli e rigore trasformato dal portiere Vergani, che porta i lombardi sul 2-1.
Ma il Marsala non si scompone e ribalta il risultato grazie alla doppietta di Patti: prima con un bolide su schema da rimessa laterale, poi su assist perfetto di Barroso. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 2-3 e con una squadra siciliana in totale controllo.
Nella ripresa, pronti via ed è subito 2-4: Abate raccoglie il rimpallo dopo il palo colpito da Patti e segna. Il Varese tenta il tutto per tutto e accorcia con Cafure su calcio d’angolo. Gli ultimi minuti sono ad alta tensione, ma il Marsala resiste e porta a casa una vittoria che vale la prima finale nazionale della sua storia recente.
Appuntamento domenica 23 marzo, ore 11, diretta sulla pagina Facebook della Divisione Calcio a 5.
I tifosi lilybetani sono chiamati a sostenere la squadra nella sfida più importante dell’anno contro il Futsal Villorba.
Forza Marsala! Segui la diretta e facci sentire il tuo tifo! Commenta e condividi questo storico traguardo con tutti gli appassionati di futsal!