• Enna
    Morgantina, spento l’incendio all’interno del Parco archeologico
    Domato dagli operatori del Corpo forestale di Piazza Armerina
    Redazione11 Luglio 2025 - Cronaca
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • area archeologica Morgantina 2Cronaca

    Piazza Armerina – E’ stato spento grazie all’intervento del Corpo forestale regionale l’incendio che si è sviluppato stamani a Piazza Armerina, nell’ennese, interessando una vasta area del Parco archeologico di Morgantina che non ha riportato particolari danni.

    Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 14.40 da due punti, hanno coinvolto la zona archeologica e sono state domate dal personale del distaccamento di Piazza Armerina, intervenuto a piedi nell’area impervia, che presenta pendenze considerevoli.

    Bruciati circa 15 ettari di terreno incolto. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e due elicotteri del Corpo forestale. La zona è ora sottoposta alle attività di bonifica da parte degli operatori.

     

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie Cronaca