Trapani
Trapani: partiti i lavori per il Parco Urbano dell’ex Mattatoio
L’Amministrazione intende iniziare le opere di urbanizzazione del quartiere Cappuccinelli
Redazione9 Luglio 2025 - Attualità



  • Attualità

    Trapani – I Progetti di rigenerazione urbana PINQuA Trapani 1 e Trapani 2, del valore di a 30 milioni di euro, finanziati con fondi PNRR, entrano nella fase più concreta: sono già partiti i lavori per il Parco Urbano dell’ex Mattatoio.

    L’Amministrazione intende iniziare le opere di urbanizzazione del quartiere Cappuccinelli entro la terza decade di luglio, accelerando nell’esecuzione lavori per rispettare i tempi previsti del PNRR.
    Il nuovo Decreto “Salva Casa” e le ultime norme urbanistiche consentono di sanare molte delle irregolarità edilizie che prima sembravano insuperabili e in molti casi sarà possibile rimediare a talune situazioni di abusivismo presenti nel Rione Cappuccinelli.
    Di concerto con il Comitato “Associazione Insieme per Cappuccinelli” l’Amministrazione Comunale ha istituito, a supporto dei cittadini, lo sportello PINQuA presso il Settore III del Comune di Trapani, sportello di ascolto, attivo anche per i tecnici, per aiutare i cittadini a comprendere eventuali situazioni di abuso edilizio e valutarne la sanabilità secondo le normative vigenti.
    Lo sportello rappresenta al momento presidio concreto di supporto, pertanto si invitano i cittadini del Quartiere Cappuccinelli a presentare, anche tramite i tecnici incaricati, le istanze rappresentanti eventuali situazioni di abusivismo presente nel proprio appartamento entro 10 gg dalla pubblicazione del presente Avviso.
    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Attualità