Trapani – E’ partita a Trapani la campagna anti abbandono rifiuti. Il comune in questo caso si avvale di un drone. Oggi come fa sapere la polizia municipale è stato trovato beccato il primo cittadino che in barba ad ogni regolamento abbandonava rifiuti. La persona in questione, residente a Trapani, svuotava una Ape Car contenente rifiuti di vario genere, in maggioranza parti di elettrodomestici, che buttava dal ponte di Via Zabarelle nel Torrente Lenzi. Fermato e denunciato.
«Come annunciato, è partita la campagna anti abbandono di rifiuti ed il drone ha immediatamente scovato il primo delinquente che sporcava il territorio – dichiarano il sindaco Tranchida e l’assessore all’ambiente Barbara. In questo caso, i rifiuti ingombranti venivano addirittura gettati in un torrente. Siamo appena all’inizio ma l’ordine e la pulizia dovranno tornare ai massimi livelli, anche a tuteta della stragrande maggioranza dei trapanesi che correttamente eseguono la raccolta differenziata».
Oltre alla mail polizia.municipale@comune.trapani.it, potete segnalare criticità (solo ed esclusivamente con messaggio Whatsapp) anche al numero 337/1091262