• Marsala
    Sigel Seap Marsala cresce nonostante la sconfitta a Trento
    Buona prova delle azzurre contro la capolista Itas Trentino: fiducia e determinazione in vista dei prossimi match
    Redazione20 Ottobre 2025 - Volley
  • Attacco VighettoVolley

    Le azzurre tengono testa alla capolista nel terzo set. Coach Giangrossi: “Ci manca solo continuità”

    Trento – La trasferta di Trento lascia alla Sigel Seap Marsala Volley più di un rammarico ma anche qualche segnale positivo. Nella terza giornata di Serie A2 femminile – Girone A – le azzurre si arrendono 3-0 alla Itas Trentino (25-14, 25-18, 25-23), squadra solida e ambiziosa che guida la classifica a punteggio pieno.

    Primo tempo da dimenticare, ma nel finale la reazione c’è

    Per due set, Trento ha imposto il suo ritmo, confermando tutta la sua forza. Le marsalesi, forse troppo contratte in avvio, hanno faticato a trovare il giusto equilibrio in ricezione e costruzione. Poi, nel terzo set, la squadra di coach Lino Giangrossi ha finalmente mostrato carattere e gioco, restando a contatto fino alle battute finali.

    La differenza di concretezza tra le due formazioni si è fatta sentire, ma il pubblico trentino ha potuto apprezzare anche la generosità e la voglia di reagire delle siciliane. “Ci manca solo continuità – ha commentato a fine gara Giangrossi – ma il gruppo sta crescendo, e presto arriveranno anche i risultati.”

    Segnali incoraggianti per le lilybetane

    Tra le protagoniste, Vighetto (9 punti) e Kosonen (8) hanno dato ritmo e fiducia in attacco, mentre Cicola e Varaldo hanno guidato la retroguardia con coraggio. Nonostante la sconfitta, la sensazione è che qualcosa si stia muovendo: la squadra inizia a conoscersi, a parlarsi di più in campo, e la voglia di riscatto è palpabile.

    Il messaggio del gruppo: “Ci rialzeremo insieme”

    Nel dopo gara, lo spogliatoio della Sigel non era abbattuto, ma determinato. “Sappiamo che il campionato è lungo – racconta una delle veterane – e che abbiamo i mezzi per reagire. Serve solo fiducia e lavoro quotidiano.”

    Il prossimo turno sarà un nuovo banco di prova per una squadra giovane, costruita per crescere e durare. E a Marsala, dove la pallavolo è una passione vera, il pubblico non farà mancare il proprio sostegno.

    Tabellino:
    Itas Trentino – Sigel Seap Marsala 3-0 (25/14, 25/18, 25/23)
    Itas Trentino: Ristori 10, Cosi 6, Monza 5, Marconato 4, Giuliani 7, Lazda 15, Laporta (L), Guerra 1. All. Beltrami.
    Sigel Seap Marsala: Pozzoni 4, Caserta 6, Cecchini 6, Kosonen 8, Ferraro 3, Vighetto 9, Cicola (L), Varaldo 3. All. Giangrossi.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione





  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Volley