Trapani
Domani al Provinciale arriva il Benevento serve cattiveria e gioco di gruppo
Per i ragazzi di Aronica e per lo stesso tecnico si tratta della prova del nove
Laura Spanò7 Dicembre 2024 - Calcio
  • Calcio

    Trapani – Domani i ragazzi di Totò Aronica che al Provinciale attendono la capolista Benevento, avranno un doppio compito: intanto riprendersi la rivincita su quella vittoria straripante di cinque anni, fa quando il Benevento allora di Pippo Inzaghi, all’epoca si giocò al Vigorito era il 6 dicembre 2019, annientò il Trapani con un sonoro 5-0. Il mattatore di quella sera fu, con la dieci sulle spalle, Nicolas Viola con una tripletta al bacio.

    Domani sarà però un’altra storia in campo ci sta un altro Trapani, ma l’augurio è che il gruppo granata riesca a riscattare quella sconfitta ferale. Del resto l’eventuale vittoria granata potrebbe anche essere l’occasione per fermare i sogni di gloria della Strega, che già pregusta quel sogno chiamato Serie B.

    Domani al Provinciale dunque serve testa, cuore e ottime gambe. Ma serve anche cattiveria, tanta anzi tantissima e soprattutto gioco di gruppo. Giocarsi il tutto per tutto contro la capolista e vincere sarebbe anche da stimolo per tutto il gruppo. Per il tecnico e per la squadra pensiamo sia anche la prova del nove per il loro futuro.

    Presentando la gara Salvatore Aronica, tecnico del Trapani, ha ribadito: “Sarà una partita importantissima, il Benevento è la capolista con tanti punti di vantaggio e ha delle individualità importanti come lo sono le ambizioni. Mi aspetto una partita difficile dove cercheremo di mettere in campo quello che è mancato contro l’Altamura”. Ed ha poi continuato: “Serve continuità i risultati altalenanti hanno caratterizzato questo scorcio di campionato. Domenica sono mancati prestazione e risultato. Bisogna provare a fare un buon filotto di risultati per provare a uscire da questo periodo di stasi”. Aronica dice di avere le idee chiare sulla formazione da schierare contro la prima in classifica e su come affrontarla. “L’obiettivo è arrivare in Serie B dalla porta principale, ci sono ancora due partite del girone d’andata e tutto quello di ritorno da giocare. Nessuno ha deposto le armi”. Aronica non avrà a disposizione Valletti e Zuppel; tornano a disposizione Benedetti e Udoh.

    Mister Auteri, dovrà fare a meno dei lungodegenti Nardi e Pinato, con quest’ultimo che è tornato ad allenarsi all’Ombra della Dormiente e per cui il rientro sembra vicino. Out i giovani difensori Avolio e Ciurleo.




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie di Sport