Trapani – Per il gruppo del tecnico Salvatore Aronica quella di stasera al Provinciale contro il Latina del tecnico Alessandro Bruno, continua ad essere una partita importante, per colmare quel divario di punti che la separa dal resto delle squadre. Una formazione quella granata che nonostante l’handicap del -7 (inizialmente -8) deve continuare a macinare punti.
“Finalmente siamo tornati a casa dopo due partite fuori tra coppa e campionato, mi aspetto un Provinciale gremito, che possa sostenerci e accompagnarci in questa prima sfida casalinga. In settimana abbiamo lavorato sugli errori di Casarano, ma sapevamo che ci sarebbero state delle difficoltà visto che stiamo parlando di un gruppo nuovo”. Aronica già da stasera dice “vedremo un altro Trapani”.
“Il mio gruppo sta crescendo in maniera esponenziale. Abbiamo lavorato bene, con tanta convinzione e serenità, siamo ancora all’inizio e dobbiamo affinare alcune situazioni, ma per fortuna ho tutti a disposizione”.
Sono motivazioni diverse quelle con le quali le due squadre affronteranno questa seconda di Campionato.
I granata sicuramente cercano punti per cancellare la punizione troppo pesante con la quale hanno iniziato il Campionato. Aronica ha a disposizione una rosa di tutto rispetto e quindi la possibilità di poter mandare in campo un gruppo che non si farà certamente intimorire dagli avversari, del resto lo hanno dimostrato sia nella partita di Coppa, si nella prima di Campionato. Per il Trapani, sarà l’occasione per calare il tris e arrivare alla prossima gara a punteggio pieno
Gli ospiti arrivano anche per vendicare quel 4-0, risultato su cui i nerazzurri dell’ex tecnico Roberto Boscaglia impattarono rovinosamente nella passata stagione. L’ultima vittoria del Latina Calcio a Trapani risale alla stagione di Serie B 2015-2016. I nerazzurri guidati da Mario Somma ribaltarono il risultato imponendosi grazie alle reti di Scaglia e Corvia.
Calcio d’inizio alle ore 21:00 di stasera, sabato 30 agosto.