Trapani – Nominato nel corso della sessione ordinaria dell’assemblea dei soci di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, il nuovo consiglio di amministrazione, per il triennio 2025, 2026 e 2027. Presidente è stato confermato Salvatore Ombra, componenti del Cda sono stati eletti: i mazaresi Antonina Martinciglio e Paolo Torrente, mentre nuovo presidente del collegio sindacale è stato nominato Calogero Calamia.
Per Salvatore Ombra, 59 anni, nato a Marsala, laureato in Economia e Commercio, con un master in Economia alla Bocconi di Milano, è una riconferma. Era già in carica dal 16 agosto del 2019, periodo a cui è seguito il rientro a Trapani della compagnia aerea Ryanair che precedentemente aveva lasciato lo scalo, portandolo al suo minimo di passeggeri. Negli ultimi due anni, il management uscente è riuscito a riportare il traffico sopra la soglia del milione e a chiudere, per la prima volta nella storia dell’azienda, il bilancio in attivo.
“Ringrazio il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani per il rinnovo della fiducia – ha dichiarato il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – e tutto il suo governo regionale per il supporto e la vicinanza al progetto industriale e alla linea intrapresa da Airgest che ci spinge a fare sempre meglio, con numeri degni del territorio trapanese che non ha mai smesso di credere nel proprio aeroporto. Un ringraziamento sentito, infine, al consiglio uscente, con l’avvocato Alessandra Scimeca e l’avvocato Giuseppe Geraci e al presidente del collegio sindacale Gerlando Piro“.