• Misiliscemi
    Misiliscemi. Tutela dell’ambiente, tre persone denunciate, un’area di terreno sequestrata
    L'attività è stata svolta dalla polizia locale
    Redazione27 Gennaio 2026 - Cronaca
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • Cronaca

    Misiliscemi – Tre persone denunciate e un’area di terreno posta sottosequestro. E’ il blancio di una attività di controllo effettuata dalla polizia locale di Misiliscemi per il contrasto al’abbandono di rifiuti e alle discariche abusive, disposte dal Comandante Antonino Pumo.

    Stamane 27 gennaio, una pattuglia in servizio nelle zone dell’agro misilese, hanno notato una densa colonna di fumo nero provenire dalla zona di Bonacerami, raggiunta l’area interessata hanno notato che oltre alla densa coltre di fumo c’era anche un forte odore di plastica bruciata. Nelle vicinanze di una strada privata che conduce ad un vivaio di piante di palme il personale accertava che, erano stati dati alle fiamme rifiuti plastici, e rifiuti proveniente dal taglio di palme, infiorescenze e infruttescenze vecchie, accatastate. Tutto ciò avveniva all’ aperto, in una proprietà privata poi identificata,  in un’area circoscritta.

    Nel contesto degli accertamenti, il personale intervenuto ha verificato la presenza di alcuni lavoratori del fondo, successivamente identificati, dipendenti della ditta proprietaria dell’area. Alla vista del personale della Polizia Locale, hanno provveduto allo spegnimento del materiale in combustione.

    Una porzione dell’area è stata posta sotto sequestro preventivo e i lavoratori presenti deferiti all’ Autorità giudiziaria.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie Cronaca