Palermo – Il Marsala Futsal continua a dominare il campionato di Serie B, girone H, e lo fa con un’altra prova di forza: 13 vittorie su 13 partite, imbattibilità mantenuta e primo posto saldo. A farne le spese questa volta è il Cus Palermo, sconfitto 7-3 nonostante un primo tempo combattuto. Ma quando i nostri ragazzi decidono di fare sul serio, c’è poco da fare per gli avversari.
Partita subito accesa: il Cus Palermo passa in vantaggio con Leto, ma Abate risponde immediatamente con un gran gol su calcio d’angolo. I padroni di casa non mollano e tornano avanti ancora con Leto, mettendo alla prova la difesa azzurra. Il match si infiamma, fioccano i cartellini – giallo per De Bartoli e rosso per Patti – ma il Marsala tiene botta. Al 16’, arriva il primo squillo di De Bartoli, che con freddezza firma il 2-2. Sarà solo l’inizio del suo show.
Nella ripresa, la storia cambia: Marsala parte fortissimo e in soli 4 minuti piazza tre gol con un De Bartoli in stato di grazia, mandando in delirio i tifosi lilybetani accorsi al PalaCus. Il bomber azzurro firma il 2-3 dopo pochi secondi, raddoppia con un gran colpo su assist di Pierro e poi fa tripletta sfruttando un passaggio perfetto di Sanalitro. Il Cus Palermo prova a reagire con Quinario, ma è solo un fuoco di paglia: Foderà segna il 3-6 e, nel finale, De Bartoli mette il sigillo definitivo con il suo quinto gol di giornata, intercettando un pallone e chiudendo i giochi sul 3-7.
A coronare la prestazione azzurra, un brivido al 20’: tiro libero per il Marsala, Costigliola ci prova ma colpisce la traversa. Poco importa, perché la festa è tutta azzurra. Il Marsala Futsal continua la sua marcia trionfale e si conferma la squadra da battere!