Italia
È morta la professoressa Maria Fedele, moglie di Pietro Grasso
Addio a Maria Fedele, docente e promotrice della legalità, moglie dell’ex presidente del Senato Pietro Grasso.
Redazione14 Aprile 2025 - Attualità



  • Attualità

    Roma – È scomparsa a Roma, all’età di 78 anni, la professoressa Maria Fedele, moglie dell’ex presidente del Senato ed ex magistrato antimafia Pietro Grasso. Stimata docente di materie letterarie in diversi istituti di Palermo e provincia, Maria Fedele è ricordata dai suoi ex studenti per la passione nell’insegnamento e per il profondo impegno civile.

    Per anni ha collaborato con il Ministero dell’Istruzione (Miur), curando progetti dedicati alla diffusione della cultura della legalità nelle scuole italiane. Una figura di riferimento anche nei momenti più difficili della vita del marito, come durante il maxiprocesso.

    Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha espresso il cordoglio dell’intera amministrazione comunale, definendola “donna e docente appassionata”, sottolineando come la sua esistenza sia stata spesa non solo nella didattica ma anche nella promozione dell’impegno civico e sociale.

    I funerali si terranno domani, lunedì 14 aprile alle ore 10, presso la parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù, in via Filippo Parlatore a Palermo.

    Fonte Ansa




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Italia