Calatafimi Segesta – La città, si prepara a vivere un Carnevale 2025 indimenticabile! Nell’ambito del Festivalando 2025, grazie all’impegno dell’assessore Piera Prosa e ai fondi regionali ottenuti dalla scorsa finanziaria, la cittadina ospiterà l’atteso evento “Calatafimi tra Maschere e Sapori”.
L’evento principale, organizzato dall’associazione BreathSicily, si terrà sabato 1° marzo 2025, trasformando il centro storico in una festa di colori, musica e allegria. Tra i protagonisti della sfilata carnevalesca ci saranno gli studenti dell’Istituto Comprensivo F. Vivona e numerosi gruppi di ballo che animeranno le vie del paese con performance spettacolari.
Durante il Carnevale di Calatafimi Segesta, i più piccoli potranno divertirsi con postazioni dedicate all’animazione e all’intrattenimento in maschera. Sarà un’occasione imperdibile per le famiglie che vogliono vivere la magia del Carnevale in un contesto sicuro e coinvolgente.
Uno degli elementi più attesi dell’evento sarà l’area Street Food, dove sarà possibile gustare le prelibatezze della tradizione siciliana e carnevalesca. Dai dolci tipici, ai piatti salati, il Carnevale di Calatafimi Segesta offrirà un vero e proprio viaggio nei sapori autentici dell’isola.
L’amministrazione comunale ringrazia i responsabili dell’organizzazione, Nicola Palmeri e Nino Gerbino, noti per la loro capacità di coinvolgere la comunità e per le esilaranti gag che girano sui social.
Non perdere l’opportunità di partecipare a uno degli eventi più attesi dell’anno! Il Carnevale 2025 a Calatafimi Segesta sarà un’esperienza unica, tra maschere, sfilate, animazione e tanto buon cibo.