Trapani
Al provinciale Trapani Foggia regala poche emozioni
Finale di partita 0-0
Laura Spanò23 Dicembre 2024 - Calcio
  • Calcio

    In un provinciale alle prese con il forte vento, protagonista della serata di posticipo della 20esima giornata del campionato di Serie C, tanto che fino all’ultimo la gara era in “forse”, si sono affrontate il Trapani di Capuano (sua prima gara casalinga) e il Foggia di Zauri.

    La curiosità. Il settore Ospiti del Provinciale di Trapani, questa sera, ha visto la presenza di un tifoso partito da Bergamo alle 2 stanotte. Ha fatto scalo a Napoli (aeroporto), dove ha incontrato la squadra in partenza per Trapani.

    Primo tempo molto equilibrato tra le due squadre. Al 15′ Gol annullato al Foggia. Sul calcio d’angolo, Camigliano di testa dal limite dell’area piccola trafigge Seculin, ma per colpire il pallone spinge Benedetti e l’arbitro fischia subito il fallo. Occasione per il Trapani con Fall di testa al 40′. Azione solitaria di Kanoute che passa per Ciotti, cross teso di quest’ultimo per Fall che di testa va vicino alla rete con palla che termina di poco al lato. Per il resto una partita bloccata, pochissime occasioni per attaccare la porta avversaria nelle fasi salienti, poche le emozioni.

    Fuori programma ad inizio di ripresa, un guasto improvviso all’impianto elettrico ha posticipato di qualche minuto la gara.

    Nella ripresa da segnalare al 65′ Trapani vicinissimo alla rete. Cross per Lescano che va a tirare di testa a botta sicura, la palla termina di pochissimo al lato ma proteste veementi dell’attaccante che reclama di essere stato trattenuto. L’arbitro lascia proseguire. Al 70′ palo del Trapani: cross da destra di Ciotti, testa di Celiento che colpisce il legno. Al 75′ Foggia al tiro: girata dalla distanza di Vezzoni con palla che termina alta. Tanti gli errori tecnici da entrambe le parti. Trapani con qualche occasione in più, così non è stato per gli ospiti. Niente da fare stasera per Lescano.

    Il tecnico Capuano a fine partita: “Non eravamo molto brillanti. E’ stata una partita, intensa, tattica, eravamo poco lucidi in zona gol, ma abbiamo pagato le due trasferte di Caserta e Arezzo, non vuole essere una scusa, ma abbiamo giocato con una buona squadra, ritengo che il pareggio sia giusto. Da tre partite non prendiamo gol, potevamo fare meglio, lavorare più in verticale il lavoro che abbiamo fatto è tanto, 4 punti in campionato poi la coppa Italia. Intanto il vento per noi e per loro ci è stato contro. Loro si sono difesi bene con 8/9 uomini sotto palla. Il pareggio è il risultato giusto”.

    Calciomercato di gennaio per il Trapani- il Ds Giuseppe Pavone ai microfoni della RaiSport: “serve puntellare la squadra in alcuni ruoli perchè al momento è buona, puntare alla zona play off”.




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie di Sport