Trapani – La città di Trapani si prepara ad un restyling delle sue arterie principali e si parte dal Porto Peschereccio dove sono già iniziati i lavori di scarifica e asfaltatura.
Si tratta di interventi attesi da tempo, e che come ha sottolineato il sindaco Giacomo Tranchida: “mirano a migliorare la viabilità e la sicurezza stradale in una zona strategica per il territorio, frequentata sia dai residenti che dagli operatori del settore marittimo e turistico. I lavori interesseranno progressivamente le strade bisognose degli interventi, con la rimozione del manto stradale deteriorato, la posa di un nuovo asfalto e il rifacimento della segnaletica. Questo intervento rappresenta un ulteriore tassello del nostro impegno per migliorare la qualità della vita dei cittadini e rafforzare il nostro territorio come polo attrattivo per il turismo. Il porto peschereccio è un punto nevralgico per la nostra economia, e con questi lavori vogliamo garantire maggiore sicurezza e decoro alla zona.”
L’Assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Guaiana, aggiunge che: “I lavori di scarifica e asfaltatura sono parte di un piano più ampio di manutenzione straordinaria delle strade cittadine. Procederemo con grande attenzione, consapevoli che l’intervento porterà benefici concreti alla viabilità e alla sicurezza per tutti.”