Picerno – Il Trapani di Capuano oggi affronta in trasferta il Picerno nel posticipo della ventunesima giornata di campionato, una sfida che mette in palio punti pesanti in chiave plyaoff. I lucani cercano di riscattarsi dopo un periodo difficile, i granata cercano conferme ai progressi mostrati sotto la guida del nuovo tecnico Capuano.
Il Picerno reduce da due sconfitte consecutive, l’ultima subita ad Avellino cerca il riscatto fino ad oggi hanno raccolto 21 dei loro 28 punti totali tra le mura del “Donato Curcio”, dove hanno ceduto solo una volta in tutta la stagione.
Il Trapani arriva ha dimostrato una sorprendente capacità di ottenere risultati in trasferta, vincendo le ultime due gare lontano da casa a Caserta in campionato e ad Arezzo in Coppa Italia. Gli innesti recenti, tra cui Hraiech, Toscano e Piovanello, offrono nuove soluzioni tattiche a tutta la squadra per dar corso finalmente alle aspettative di inizio campionato.
Il tecnico Tomei per questa sfida, mette tra i pali Summa, mentre la linea difensiva è composta da Pagliai, Manetta, Allegretto e Guerra. In mediana, De Ciancio e Franco, mentre Energe, Petito ed Esposito avranno il compito di supportare l’unica punta Bernardotto. L’obiettivo: fermare la corsa del Trapani.
I granata si presentano a Picerno potendo contare su una mentalità vincente, trasmessa dal loro tecnico cha ha già dimostrato di saper adattare la squadra a diversi moduli tattici. Seculin difenderà i pali, il trio difensivo è composto da Celiento, Malomo e Silvestri. Sulle fasce ci saranno Ciotti e Benedetti, con Hraiech, Toscano e Carriero a presidiare il centrocampo. In attacco, Kanoutè-Lescano a cercare di scardinare la difesa lucana.