Trapani
Botta e risposta tra Fip e LBA e Valerio Antonini dopo il match di Milano
Antonini: "Sono scandalizzato". Petrucci e Gandini: "Lesive le dichiarazioni"
Redazione24 Dicembre 2024 - Basket
  • Trapani, il presidente annuncia l'arrivo di Zak RuggieroBasket

    Trapani – A margine della gara di ieri sera tra Olimpia Milano e Trapani Shark, vinta dal gruppo meneghino, per 105-90, il presidente Valerio Antonini aveva sottolineato con amarezza: “Era tutto previsto. Falli a ripetizione subiti da Alibegovic, Horton e Eboua. Alcuni scandalosi. Falli importanti non fischiati. Neanche un bravissimo allenatore avversario avrebbe potuto studiarla meglio. Presidente Petrucci è questo il futuro del Basket di cui mi hai parlato? Se è questo me ne tirerò fuori presto. Sono scandalizzato”.

    Stamane la la replica congiunta dei presidenti di FIP Giovanni Petrucci e Umberto Gandini di LBA. “In merito alle dichiarazioni via social del Presidente della Società Trapani Shark Valerio Antonini, ritenute lesive del valore e della reputazione del campionato di Serie A e del lavoro svolto da tutte le componenti del movimento professionistico, la FIP e la LBA congiuntamente ribadiscono il pieno sostegno alle stesse e affermano la necessità di mantenere comportamenti improntati al rispetto, alla lealtà e alla correttezza, elementi fondamentali della nostra pallacanestro”.

    Botta, risposta e controrisposta. Antonini ha commentato sul suo account X che non risponderà, sebbene ne abbia voglia: meglio chiudere qui la polemica e godersi il Natale in serenità. “Appena letto. Vorrei rispondere al comunicato ma voglio chiuderla qua, è Natale. Ho troppo rispetto per Presidenti come Petrucci e Gandini per continuare questa polemica, Milano ha meritato di vincere ma in futuro dobbiamo potercela giocare ad armi pari. È una pretesa troppo grande ? Non credo dai. Auguri a tutti” ha scritto Valerio Antonini.




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie di Sport