Trapani
Derthona vince in casa dello squalo. Trapani Shark vs Bertram Derthona 78-84
Redazione27 Ottobre 2024 - Basket
  • Basket

    Alla fine dell’anticipo della quinta giornata di serie A1, Trapani Shark è ottava in classifica con sei punti. Prime in classifica Trento e Bologna, che giocheranno oggi la quinta partita. Trapani tornerà sul parquet sabato 2 novembre, affrontando in trasferta il Brescia.

    Repeša: “Quando siamo statici siamo deboli” – A fine match la dichiarazione del coach della Shark Trapani Jasmin Repeša: “Vorrei solo fare i complimenti a Tortona, una vittoria meritata. Spiace perché non siamo riusciti a regalare una vittoria al popolo così vicino a noi”. “Abbiamo mosso la palla molto male – dice ancora Repeša – la nostra squadra deve muoversi molto, quando siamo statici siamo deboli”.

    Trapani – Nella difficile trasferta in terra siciliana, Derthona espugna Trapani 84-78. Sconfitta dunque per gli squali. Finisce dopo tre vittorie di fila la striscia positiva di successi in campionato e va 3-2 in stagione. Brutto ko casalingo per la Trapani Shark che perde al cospetto di una coriacea Bertram Tortona. Avvio ottimo dei granata che trascinati da Petrucelli chiudono in vantaggio la prima metà di gara (44-43). Al rientro dalla pausa lunga però la truppa di De Raffaele entra in campo molto più convinta e piazza un break importante grazie ad un’ottima costruzione dei tiri. La trapani Shark ci prova fino all’ultimo a ricucire (75-79 a 3’ dalla fine) ma spreca molti possessi importanti.  Gli ospiti tengono la testa avanti e portano a casa il successo per 78-84.

     Dal punto di vista individuale per Trapani troviamo i 15 punti di Justin Robinson, i 14 di John Petrucelli ed i 13 con 8 rimbalzi di Chris Horton. Per la Bertram Derthona Tortona ci sono i 15 di Strautins, i 13 di Vital e gli 11 di Paul Biligha.

    Parziali progressivi: 19-16, 44-43, 59-64, 78-84.




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie di Sport