Cronaca
Mazara del Vallo – Un malore mentre stava nuotando. Eè accaduto attorno alle 16 nelle acque del lungomare Fata Morgana, sulla spiaggia di Tonnarella. Per Pietro Apollo 74 anni inutili i tentativi di rianimazione da parte di alcuni giovani che si trovavano in spiaggia e che una volta che si sono accorti di quanto stava accadendo non hanno esitato a buttarsi in mare nel tentativo di salvarlo.
Inutili anche le manovre rianimatorie praticate dai sanitari del 118 intervenuti sul posto insieme alla Capitaneria di Porto. Pietro Apollo se n’è andato.
Apollo era molto conosciuto in città. Era un uomo di sport, un punto di riferimento per i giovani. Ha dedicato la propria vita all’atletica e alla formazione dei giovani mazaresi, trasmettendo valori che andavano ben oltre una pista o una competizione. Disciplina, sacrificio, rispetto, umiltà e passione: erano questi gli insegnamenti che regalava ogni giorno ai suoi ragazzi.