Cronaca
Trapani – Il maltempo sta colpendo Trapani con forti venti occidentali. Protezione Civile e Vigili del Fuoco impegnati per gestire la situazione.
Nel corso della giornata sono state avvertite raffiche tra 80 e 90 km/h, critica la situazione dal primo pomeriggio alla sera, con il Maestrale che potrebbe assumere caratteristiche di tempesta.
Attenzione particolare lungo le coste di Marsala, Trapani, Erice, Valderice e Castellammare del Golfo, dove il vento laterale sta creando difficoltà alla circolazione, a mezzi pesanti e furgoni.
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per tabelloni pubblicitari o tettoie divelte. In particolare lungo la via Fardella i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per mettere in sicurezza la viabilità a causa di un grosso ramo caduto sulla strda proprio a causa del vento.

Anche in Piazza Cimitero stasera è caduto un grosso albero, prestate la massima attenzione per le strade camminando o veicolando lontano dagli alberi.

Si registrano anche cadute di rami di alberi lungo tutta l’autostrada A29 – a causa sempre del forte vento, stanno ontervendo sia i vigili del fuoco che personale Anas.
Mari molto mossi o agitati, con possibili mareggiate lungo le coste del Trapanese. Situazione critica nei porti e lungo i litorali: si consiglia di evitare le aree costiere più esposte a ovest e nord-ovest. Domani 11 gennaio instabilità residua, con rovesci deboli o moderati al mattino e nel primo pomeriggio.
Dal tardo pomeriggio è atteso un graduale miglioramento, con attenuazione dei venti e schiarite più ampie. Le temperature resteranno sotto la media.