Trapani – Anticipo stasera della 10ª giornata di LBA 2024/25. Al PalaCarrara l’Estra Pistoia Basket se la vedrà con il Trapani Shark: palla a due ore 20.45. Sfida inedita quella di stasera fra le due società. I granata al momento sono saldi al secondo posto in classifica e nelle ultime ore hanno annunciato l’arrivo di Gabe Brown da Varese e di Paul Eboua da Cremona.
Ecco come il coach croato Jasmin Repeša ha presentato la gara di stasera: “Servirà una prestazione di alto livello. Pistoia ha talento e presenza a rimbalzo. Ci aspetta una partita molto impegnativa contro Pistoia. Non solo perché siamo in trasferta, ma anche perché affrontiamo una squadra con grande talento e una presenza importante a rimbalzo, che ha firmato due nuovi giocatori e che conta su elementi con Paschall, Rowan e Christon. Sappiamo inoltre che il PalaCarrara non è un campo facile da espugnare e quindi servirà una prestazione di alto livello. Stiamo preparando la partita nel modo giusto, come sappiamo e come vogliamo”. Poi ha continuato: “Abbiamo due nuovi giocatori, Eboua e Brown, ci hanno aiutato per poter giocare 5vs5. Nelle ultime due settimane, adesso tre, abbiamo sofferto tanto. Tanti giocatori sono andati in Nazionale e sfortunatamente sono tornati quasi tutti infortunati. Abbiamo perso il ritmo partita, del giocare 5vs5 perché non ci siamo mai potuti allenare così. Ringraziamo il presidente per questi due interventi. Abbiamo già giocato contro di loro in questa stagione. A Varese abbiamo vinto con un Brown da 31 punti. Arriva da un’ottima scuola, Michigan, sicuramente ci aiuterà ma servirà tempo per inserirlo nel nostro sistema di gioco. Eboua è un giocatore verticale, atletico, giovane che gioca come italiano, un giocatore importante che ci può aiutare sotto i tabelloni. Lo conosciamo perché nell’ultima partita proprio a Trapani ha disputato una buona gara”.
Dal canto loro i biancorossi sono reduci da tre amari ko: contro Sassari, Trento e Treviso. Su questo, e altro, ha lavorato in settimana coach Zare Markovski che ha potuto contare sulla squadra al completo, visto che anche Andrew Smith ha svolto il lavoro in palestra. Prima del match cci sarà sarà la scelta sullo straniero che dovrà guardare la sfida a bordo campo.
Serata speciale, anche per un altro motivo:Lorenzo Saccaggi raggiungerà le 260 presenze ufficiali con la maglia del Pistoia Basket, superando e staccando Fiorello Toppo al primo posto nella classifica “all time” e, di conseguenza, le emozioni non mancheranno. Bene anche la prevendita con già oltre 1000 biglietti venduti nel primo pomeriggio di venerdì 6 dicembre con il settore ospiti che sarà esaurito.