• Palermo
    La presidente Correnti sulla situazione della Trapani Shark
    La Fip chiede alle parti coinvolte un atto di responsabilità nell’esclusivo interesse del movimento cestistico siciliano, dell’immagine della città di Trapani, dei suoi tifosi e dei tesserati della società
    Redazione7 Gennaio 2026 - Attualità
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • cristina correnti medaglie e1690964352362Attualità

    Palermo – La presidente FIP Sicilia, Cristina Correnti, anche in qualità di ex atleta, esprime la propria sincera vicinanza agli atleti e allo staff della società Trapani Shark, che si trovano ad affrontare un momento particolarmente difficile, una situazione che avrebbe potuto e dovuto essere prevista ed evitata con buon senso.

    La FIP Sicilia ritiene tuttavia doveroso precisare di essere intervenuta nella vicenda sin dalla scorsa estate, sia pubblicamente sia nell’ambito delle competenze attribuite dal ruolo ricoperto, chiedendo alle parti coinvolte un atto di responsabilità nell’esclusivo interesse del movimento cestistico siciliano, dell’immagine della città di Trapani, dei suoi tifosi e dei tesserati della società.

    Tali appelli, inizialmente accolti con apparente disponibilità, non hanno purtroppo trovato riscontro nei fatti successivi.

    È necessario ribadire con chiarezza che nel momento in cui intervengono la giustizia sportiva e gli organi di controllo governativi, la componente politica dell’ordinamento sportivo non dispone più di alcun margine di manovra e non può in alcun modo interferire, condizionare o sindacare le decisioni assunte.
    Ogni eventuale opposizione o tutela delle proprie ragioni può e deve essere esercitata esclusivamente dalle parti interessate nelle sedi competenti e nei limiti previsti dall’ordinamento.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie Attualità