Trapani
Querelle Vento-Garraffa, vince l’ex patron della Pallacanestro
Tutto a causa di un commento sui social
Redazione26 Novembre 2025 -
  • Tribunale generico TpOggi 1

    Trapani – La vicenda risale al 2020. In un commento pubblicato sui social, Peppe Vento, indiscusso veterano dello sport non solo trapanese, tra gli artefici del successo del basket in città, si espresse con toni duri nei confronti dell’allora presidente della Pallacanestro, il senatore Vincenzo Garraffa.

    L’ex presidente querelò Vento, e adesso il giudice monocratico Roberta Nodari ha dato ragione a Garraffa. Vento ha diffamato Garraffa ed è stato condannato a pagare 2 mila euro di multa e al risarcimento dei danni in favore della parte civile ( lo stesso sen. Garraffa), liquidato in 8 mila euro e al pagamento di poco oltre 3 mila euro di spese legali. Garraffa nel processo è stato assistito dall’avv. Donatella Buscaino.

    Garraffa ha espresso tutta la sua soddisfazione per la sentenza che, a meno di ricorsi, chiude un brutto capitolo dell’eroica storia del basket trapanese degli anni 80.

    Lo stesso Garraffa ha fatto sapere di voler rinunciare al risarcimento degli ottomila euro in favore di “una associazione che si dedica a disabili utilizzando lo sport ed il basket in particolare come strumento terapeutico finalizzato all’attenuazione della disabilità quali autismo, atassia e i downs e alla progressiva inclusione di queste creature nel tessuto socio lavorativo del territorio”

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie